Il Ristorante

In un ambiente rustico ma raffinato, appena fuori la cittadina storica di Cefalù ) un’ottima cucina fatta con materie prime (pesce in primis), il ristorante Baglio del Falco offre i migliori piatti della tradizione siciliana rivisitati.

Le ricette non sono creative esageratamente, anzi, consapevoli dell’immenso patrimonio che il mare e il territorio circostante regala, vengono rivisitate mantenendo il legame con le origini.

Il locale è a conduzione familiare, il proprietario Giovanni Genovese rileva la gestione nel 2003 e sceglie la carta della qualità e dell’approfondimento piuttosto che omologarsi alle tipiche trattorie di richiamo turistico.

D’estate è possibile mangiare anche nei due giardini sotto gli ulivi, uno dei quali è addirittura bicentenario, mentre d’inverno i coperti si riducono a 90 nei locali interni più caldi e accoglienti (una sala con camino).

 
 
     

 

 

La Cucina

Tra i primi un assaggio consigliato sono i tortelli di cernia con pesto di pistacchio o le mezze maniche con ragù di polpo. Tra i secondi, la tagliata di tonno in crosta di pistacchi o i calamari in pastella con spinaci freschi. Per i dessert proponiamo molteplici delizie come i fagottini di pinoli e mele o il flan di cioccolato con gelato alla menta.

Una buona carta dei vini completa il ricco menu ma altro fiore all’occhiello sono le pizze cotte al forno a legna, da non sottovalutare, per un pasto più veloce e poco impegnativo ma decisamente e qualitativamente sopra la media delle brulicanti pizzerie della Penisola.

 
Baglio del Falco - Ristorante - Pizzeria
C/da Vallone di Falco - 90015 Cefalù IT | Tel.+39 0921 420 820| Fax +39 0921 923 367 |